You are currently viewing IEEEXtreme 11.0

IEEEXtreme 11.0

Sabato 14 ottobre 2017, a partire dalle 0:00 UTC e per una durata complessiva di 24 ore, l’IEEE Student Branch dell’Università di Napoli Federico II parteciperà per la prima volta alla competizione di programmazione internazionale IEEExtreme 11.0 presso il Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio. Si tratta della prima partecipazione di un Ateneo del sud Italia alla competizione.

IEEExtreme è una maratona di programmazione (hackathon) della durata di 24 ore, durante la quale IEEE Student Members di ogni nazionalità, organizzati in gruppi di 3 elementi, competono tra di loro sulla risoluzione di problemi di programmazione di vario livello.

La competizione si pone tre obiettivi principali:

  • fornire agli IEEE Student Member una sfida di lavoro in team, che rappresenta una skill chiave nello sviluppare una carriera di successo;
  • aumentare il numero di attività che abbiamo come obiettivo l’informatica e la programmazione
  • creare una rete locale in modo coinvolgente e divertente.

Ai gruppi che si posizioneranno nelle posizioni elevate di classifica saranno assegnati premi che vanno da un rimborso per la partecipazione ad una conferenza IEEE di propria scelta ad Apple Watch. Premi minori consistono invece in t-shirt della competizione.

L’evento si terrà in contemporanea a livello mondiale e permetterà a due gruppi da tre Student Member afferenti all’IEEE Federico II Student Branch di cimentarsi, confrontarsi e competere con i propri colleghi grazie al supporto e all’organizzazione dell’IEEE Federico II Student Branch ed al suo Proctor, il prof. Paolo Maresca. Presso il sito http://www.ieeextreme.org/ è possibile trovare informazioni aggiuntive riguardanti la competizione, nonché i risultati in tempo reale.