You are currently viewing IEEE Student Hackaton

IEEE Student Hackaton

METROIND4.0&IOT 2019

IEEE STUDENT HACKATHONlogo

NAPLES, ITALY / JUNE 5 – 6, 2019

L’Instrumentation and Measurement (IM) Italy Chapter, l’IEEE Sensor Council e l’IEEE Student Branch di Napoli, in collaborazione con l’IEEE Student Branch di Brescia e l’Università Campus Bio-Medico di Roma, sono orgogliosi di annunciare il MetroInd4.0&IoT 2019 IEEE Student Hackathon, che si terrà durante l’IEEE International Workshop on Metrology for Industry 4.0 & IoT (MetroInd4.0&IoT) 2019, a Napoli, Italia, il 4-6 Giugno, 2019.

Il Workshop mira a discutere il contributo dato sia dalla metrologia per lo sviluppo dell’Industria 4.0 e l’IoT e le nuove opportunità offerte dall’Industria 4.0 e dall’IoT per lo sviluppo di nuovi apparati e metodi di misura. Si focalizza principalmente, ma non soltanto, su nuove tecnologie per produzioni assistite dalla metrologia nell’Industria 4.0 e nell’IoT, misure di componenti relativi a questi ultimi, sul condizionamento di sensori e loro segnali associati, e su metodi di calibrazione per test elettronici per l’Industria 4.0 e l’IoT.

Competizioni Hackaton sono state tenute con grande successo negli ultimi anni, poiché stimolano i giovani a sfruttare tutta la loro conoscenza e la loro creatività per rispondere a sfide e necessità presentate dal mercato.

Il MetroInd4.0&IoT 2019 IEEE Student Hackaton vuole incoraggiare la nascita di nuove idee e soluzioni per l’Industria 4.0 e l’IoT che siano collegate al topic del workshop. L’Hackaton è aperto a tutti gli Student Member IEEE, che sono invitati a formare squadre da 3 a 5 persone per superare sfide che saranno lanciate durante l’evento. Le squadre lavoreranno con dei tool hardware e software forniti da partner tecnologici, con lo scopo di trasformare le loro idee innovative in realtà, e di creare un prodotto funzionante entro la fine dell’evento. L’Hackaton durerà 36 ore, ed il cibo offerto sarà di natura informale, ad esempio pizza e drink energetici. Dormire sarà a sua volta informale: i partecipanti potranno dormire sul sito. Alla fine dell’Hackaton, le squadre presenteranno i loro risultati tramite una dimostrazione ed una presentazione orale. Le migliori soluzioni verranno premiate. L’Evaluation Committee si occuperà di identificare i vincitori.

IMPORTANTE

A causa di problemi di organizzazione, saranno accettate registrazioni fino al raggiungimento di un massimo numero di partecipanti pari a 60.

CONTATTI

FRANCESCO BONAVOLONTÀ (UNIVERSITA’ “FEDERICO II” DI NAPOLI)
  •  francesco.bonavolonta@unina.it
PROF. ALESSANDRO DEPARI (UNIVERSITA’ DI BRESCIA)
  •  alessandro.depari@unibs.it
PROF. EMILIANO SCHENA (UNIVERSITÀ CAMPUS BIO-MEDICO DI ROMA)
  •  e.schena@unicampus.it

Image