You are currently viewing Roobopoli: annunciata la prima sfida dell’IEEE Student Hackathon

Roobopoli: annunciata la prima sfida dell’IEEE Student Hackathon

Sfida

Durante il MetroInd4.0&IoT 2019 IEEE Student Hackathon, STMicroeletronics, Bluenet e Perlatecnica promuove il Roobopoli Challenge! È aperto a squadre di studenti da tutto il mondo, che competeranno con dei Roobokarts.

Durante l’evento ci sarà una grande Roobopoli – di dimensioni pari a 3×3 metri – e ciascun team riceverà il materiale necessario per costruire il proprio Roobokart.

La sfida è suddivisa in due fasi. Nella prima fase, che si terrà nel Giorno 1 (5 Giugno, 2019 – dalle 10:00 alle 19:00) ciascun team deve costruire il proprio Roobokart, implementandone le funzioni di base. Il veicolo si muoverà in maniera autonoma per le strade di Roobopoli rimanendo sulla corretta strada, rispettando i segnali ed i semafori, evitando inoltre ostacoli ed incidenti. Una giuria di esperti valuterà il comportamento del veicolo, assegnando bonus e penalità e stilando una classifica provvisoria.

Nella seconda fase, che si terrà il Giorno 2 (6 Giugno, 2019 – dalle 9:00 alle 16:00) le squadre saranno invece chiamate per proporre ed implementare idee innovative riguardo a possibili nuove caratteristiche ed espansioni per il progetto Roobopoli. Per lo sviluppo, gli organizzatori forniranno board, sensori e sistemi di comunicazione wireless aggiuntivi, ed altro. La giuria valuterà l’originalità dell’idea e la realizzazione del progetto in “modalità prototipo” (PoC), assegnando un punteggio ai team che, in aggiunta al punteggio ottenuto nella prima fase, determinerà la classifica finale.

Il team che ha ottenuto il punteggio più alto sarà il vincitore del Roobopoli Challenge!

Premi

  1. Primo Posto: 300€, una placca esclusiva ed un Discovery kit con STM32MP157C MPU
  2. Secondo Posto: STM32 Evaluation board

Durante l’evento, saranno poi annunciati altri premi.

I vincitori saranno premiati durante la cerimonia di chiusura del workshop il 6 Giugno 2019.

Materiale

Roobokarts, i Sensori e gli Attuatori, le Expansion Boards (Forniti dall’Organizzazione).

Il codice open source è disponibile presso il seguente link: [CLICCA QUI]

La procedura di installazione della toolchain è disponibile presso il seguente link: [CLICCA QUI]

I partecipanti devono OBBLIGATORIAMENTE portare il proprio PC con un Sistema Operativo Windows

Condizioni di partecipazione

La partecipazione all’Hackathon è aperta a tutti gli IEEE Student Members iscritti per l’anno 2019.

È possibile iscriversi come IEEE Student Member compilando la richiesta di iscrizione online al seguente link: [CLICCA QUI].

Nuove richieste di iscrizione ricevute fra il 1 Marzo ed il 15 Agosto 2019 verranno processate automaticamente come iscrizione per metà anno, terminando quindi il 31 Dicembre 2019 e verranno a costare la metà della tariffa ordinaria. (13.50$ per i residenti in UE)

Informazioni importanti

L’Organizzazione si riserva il diritto di fare qualsiasi modifica al “Roobopoli Challenge” in qualsiasi momento senza preavviso.

A causa di problemi di natura organizzativa, saranno accettate iscrizioni solo fino al raggiungimento di un massimo di 30 partecipanti.

 

Download the Flyer