Officers

Chair

Anna Tortoriello

Anna Tortoriello, nata ad Avellino, laureata in Ingegneria Industriale nell’anno accademico 2019/2020 presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, dove è attualmente iscritta alla facoltà di Ingegneria Biomedica. Per il raggiungimento del primo traguardo di studi ha elaborato una tesi riguardante le misure di temperatura con sensori a reticolo di Bragg durante ablazione laser, svolgendo una validazione su modello animale dell’artefatto indotto dai movimenti respiratori.

Vice-chair

Laura Manzetti

Laura Manzetti nata ad Castelfranco Veneto, laureata in Ingegneria Biomedica nell’anno accademico 2018/2019 presso l’Università degli Studi di Padova. Attualmente studentessa iscritta alla facoltà di Ingegneria Biomedica presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Per il raggiungimento del primo traguardo di studi ha elaborato una tesi presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna riguardante la valutazione di comfort e distribuzione delle pressioni plantari nelle calzature di sicurezza per l’analisi preliminare di tre ortesi plantari specifiche per morfotipo di piede.

Secretary

Francesca Schettino

Francesca Schettino, nata a Santa Maria Capua Vetere. Studentessa iscritta al corso di laurea in ingegneria industriale presso l’Università Campus Bio-medico di Roma. Nel corso degli anni universitari ha praticato Nuoto a livello agonistico ed ha frequentato il laboratorio teatrale dell’università.

Treasurer

Irene Cardiello

Irene Cardiello nata a Salerno, attualmente frequenta il terzo anno di Ingegneria Industriale presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Aspirante Ingegnere Biomedico per lo sviluppo della protesica e biorobotica. Appassionata di recitazione, musica e amante dei viaggi.

Webmaster

Riccardo Sabbadini

Riccardo Sabbadini nato a Roma , laureato in Ingegneria Industriale nell’anno accademico 2017/2018 presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma dove studia attualmente Ingegneria Biomedica. Per il raggiungimento del primo traguardo di studi ha elaborato una tesi riguardante lo sviluppo di un sistema di misura della risposta galvanica della pelle umana per il rilevamento di variazioni nello stato emotivo del paziente. In parallelo all’attività di studente, ricopre il ruolo di assistente di ricerca all’interno dell’unità di ricerca di misure e strumentazione biomedica del medesimo ateneo e presso il DINFO dell’Università di Firenze. Ricopre il ruolo di webmaster per l’IEEE Italy Sensors Chapter.

Counselor

Emiliano Schena

Emiliano Schena is Associate Professor in Medical Device and Physiological Measurements at Università Campus Bio-Medico di Roma (Rome-Italy). He received the Ph.D. degree in Biomedical Engineering from the Università Campus Bio-Medico di Roma in 2009. His main research interests include systems for monitoring physiological parameters, application of fiber optic sensors in medicine, and laser ablation for cancer therapy.

e.schena@unicampus.it